Condizioni

PBK DESIGN GmbH, Kapellstrasse 17, 5610 Wohlen

Tel.: 056 622 24 51

info@pbk-design.ch

www.pbk-design.ch

Amministratore delegato: Hasan Morina

Partita IVA: CHE-102.021.551

1. Generale

1.1. Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) regolano i rapporti contrattuali tra il cliente e PBK DESIGN GmbH per quanto riguarda i beni e i servizi offerti da PBK DESIGN GmbH

1.2. I termini e le condizioni fanno parte di tutti i contratti conclusi dal cliente con PBK DESIGN GmbH. Firmando il modulo di registrazione per la registrazione del cliente o aprendo per la prima volta un account utente per il negozio online, il cliente accetta i termini e le condizioni, che si applicano anche a tutti i contratti futuri. Le condizioni generali vengono accettate anche dal cliente con la sua dichiarazione d'ordine. Eventuali modifiche ai termini e alle condizioni saranno opportunamente comunicate al cliente. Inviando la successiva dichiarazione d'ordine, il cliente accetta i termini e le condizioni modificati.

1.3. Il presupposto per una valida conclusione del contratto è che la sede del cliente si trovi in Svizzera o nel Liechtenstein, che è garantita dal cliente.

1.4. I prodotti di PBK DESIGN GmbH possono essere ordinati elettronicamente tramite il negozio online, e-mail, posta, telefono e direttamente nelle filiali. Il cliente conferma che le sue informazioni sono veritiere e complete.

 

2. Registrazione come account utente cliente / negozio online

2.1. Ogni cliente ha il diritto di creare un account utente per il negozio online tramite Internet, per cui è obbligato a compilare le informazioni in modo veritiero e completo.

2.2. PBK DESIGN GmbH non si assume alcuna responsabilità per danni causati da errori di trasmissione, guasti, difetti tecnici e malfunzionamenti, guasti operativi o interventi illeciti nei sistemi informatici del cliente o di terzi. Il cliente è l'unico responsabile del suo account utente e della protezione del suo nome utente e password. I danni causati dall'uso improprio dell'account utente o dalla manipolazione errata saranno imputati al cliente.

2.3. PBK DESIGN GmbH ha il diritto, senza preavviso e senza fornire motivazioni, di bloccare l'account utente per il negozio online e la registrazione come cliente se l'autorizzazione all'accesso è stata ottenuta in modo improprio tramite informazioni errate nel modulo di registrazione, le informazioni fornite da PBK DESIGN GmbH ha fatto un uso improprio o compromessa la funzionalità del negozio online, nonché se esiste un altro motivo importante per cui il cliente è responsabile.

2.4. A condizione che l'elaborazione dei rapporti contrattuali in corso non sia compromessa, il cliente ha il diritto in qualsiasi momento di richiedere per iscritto la cancellazione della sua registrazione come cliente o dell'account utente per il negozio online. In questo caso, PBK DESIGN GmbH cancellerà tutti i dati dell'utente e tutti gli altri dati personali memorizzati sul cliente non appena non saranno più necessari per l'elaborazione del rapporto contrattuale e non dovranno più essere archiviati in conformità con le disposizioni di legge.

 

3. Offerte/ordini/disponibilità dei prodotti

3.1. L'ordine di un prodotto (merce o servizio) da parte del cliente tramite qualsiasi canale di comunicazione (negozio online, e-mail, telefono, posta) è vincolante per il cliente.

3.2. Quando ordina tramite il negozio online, il cliente può tracciare e stampare l'ordine corrente che ha effettuato e gli ordini effettuati negli ultimi dodici mesi nel suo account utente.

3.3. Un contratto tra il cliente e PBK DESIGN GmbH è concluso al più tardi se PBK DESIGN GmbH non respinge la domanda entro tre giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Il termine inizia il giorno successivo alla consegna dell'ordine e viene rispettato se la dichiarazione di PBK DESIGN GmbH viene inviata l'ultimo giorno del termine o viene comunicata al cliente. PBK DESIGN GmbH si riserva il diritto di rifiutare l'elaborazione di un ordine senza fornire motivazioni o di imporre limiti quantitativi.

3.4. PBK DESIGN GmbH sottolinea che è possibile apportare modifiche ai prodotti da consegnare anche dopo la conclusione del contratto, a condizione che non abbia alcuna influenza su ciò perché le modifiche sono apportate dal produttore o ciò non contraddice gli interessi legittimi e prevalenti del cliente.

3.5. PBK DESIGN GmbH non garantisce la disponibilità dei prodotti e si riserva il diritto di eseguire il contratto solo nella misura in cui i prodotti ordinati siano effettivamente disponibili in magazzino o che PBK DESIGN GmbH sia fornita in tempo dal produttore o fornitore. Per motivi importanti, PBK DESIGN GmbH ha il diritto di sostituire il prodotto di una determinata marca ordinato dal cliente con il prodotto funzionalmente identico di un'altra marca.

 

4. Consegna/trasferimento del rischio

4.1. La consegna viene effettuata direttamente all'indirizzo di consegna e alla persona di contatto in Svizzera forniti dal cliente al momento della registrazione come cliente o dell'ordine. Le consegne all'estero vengono effettuate solo sulla base di un accordo individuale tra il cliente e PBK DESIGN GmbH. Il luogo di adempimento è il luogo in cui la merce viene consegnata all'impresa di trasporto.

4.2. Le consegne in Svizzera vengono generalmente effettuate entro 24 ore nei giorni lavorativi, ad eccezione dei rapporti sugli arretrati. Se non diversamente concordato per iscritto, i termini indicati sono solo approssimativi e PBK DESIGN GmbH non si assume alcuna responsabilità per un termine di consegna specifico.

4.3. Il termine di consegna inizia il giorno successivo alla scadenza non utilizzata del periodo ai sensi della Sezione 3.4. segue e presuppone che tutti gli obblighi del cliente (ad es. termini di pagamento, documenti che devono essere forniti dal cliente, adempimento degli obblighi di pagamento anticipato) siano rispettati. PBK DESIGN GmbH ha il diritto di eseguire anticipatamente il contratto.

4.4. Se è stato concordato un termine di consegna vincolante o una data di esecuzione e questo non può essere rispettato per motivi imputabili a PBK DESIGN GmbH, il cliente è tenuto a ricordare per iscritto a PBK DESIGN GmbH e a fissare un periodo di grazia di almeno 30 giorni per compimento.

4.5. Nel caso in cui sia stato concordato un termine di consegna o di esecuzione vincolante e questo non possa essere rispettato per motivi non imputabili a PBK DESIGN GmbH, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto solo a condizione che il termine di consegna o la data di esecuzione è stato superato di oltre sei settimane.

4.6. La consegna in Svizzera o all'estero avviene a spese del cliente, che in particolare sostiene anche le spese di imballaggio e tutti i tipi di tasse, dazi, tasse, dazi doganali e simili. Ciò vale anche per consegne parziali per le quali il cliente non è responsabile o se il cliente ordina più prodotti tra cui scegliere.

4.7. Per tutte le consegne e anche per l'auto-ritiro, il rischio passa al cliente non appena la merce è pronta per la spedizione o è stata consegnata al vettore o all'auto-ritiro. Si declina ogni responsabilità per danni da trasporto.

4.8. PBK DESIGN GmbH può rifiutare le consegne o l'esecuzione dei lavori se sussistono crediti insoluti nei confronti del cliente.

 

5. Obbligo di accettazione/cancellazione

5.1. Il cliente è obbligato ad accettare i prodotti consegnati da PBK DESIGN GmbH. Se il cliente rifiuta l'accettazione, PBK DESIGN GmbH decide se insiste per l'adempimento del contratto o se recede dal contratto. In ogni caso, PBK DESIGN GmbH ha il diritto di addebitare una commissione di gestione del 10% del prezzo fatturato. Resta riservato il diritto al risarcimento di ulteriori danni.

5.2. È esclusa la restituzione dei prodotti, ad eccezione di quelli che vengono restituiti entro 10 giorni in condizioni nuove e nella confezione originale integra. In nessun caso verranno ritirati prodotti che sono stati appositamente ordinati o realizzati per il cliente. Per i prodotti che possono essere restituiti entro 10 giorni dalla consegna, verrà detratta dal credito una commissione di gestione del 10% del prezzo addebitato.

 

6. Prezzi e modalità di pagamento (predefinito)

6.1. Previo accordo scritto individuale, i prezzi sono calcolati secondo le tariffe al momento della conclusione del contratto in conformità con la Sezione 3.4. importi validi indicati sulla bolla di consegna. In caso di ritardi nella consegna o acquisti individuali per il cliente, si applica il prezzo giornaliero del giorno dell'ordine da parte di PBK DESIGN GmbH. PBK DESIGN GmbH si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

6.2. I prezzi sono netti più IVA. I costi di trasporto, le spese di contrassegno, i supplementi espressi, i costi di smaltimento e altre spese vengono addebitati separatamente.

6.3. Salvo diverso accordo, tutte le fatture devono essere pagate entro 30 giorni dalla data della fattura (netto) in franchi svizzeri senza alcuno sconto.

6.4. In caso di mancato pagamento ai sensi della Sezione 6.3. o Sezione 6.4. se l'inadempimento si verifica senza sollecito e il cliente deve interessi di mora del 5% annuo, PBK DESIGN GmbH addebita una tassa amministrativa di CHF 20 per ogni sollecito, salvo il diritto di chiedere ulteriori danni. Inoltre, PBK DESIGN GmbH ha il diritto di recedere dal contratto senza un periodo di grazia, di rescindere il contratto e di chiedere il risarcimento dei danni.

6.5. È esclusa la compensazione di contropretese da parte del cliente. Inoltre, il cliente non è esonerato dal suo obbligo di pagamento, anche se afferma di avere diritto a pretese (ad es. per vizi) derivanti dal contratto con PBK DESIGN GmbH.

 

7. Riserva di proprietà

7.1. PBK DESIGN GmbH rimane proprietaria dei prodotti consegnati fino a quando non ha ricevuto integralmente i pagamenti dovuti contrattualmente. Il cliente autorizza PBK DESIGN GmbH a effettuare a proprie spese registrazioni nel registro di riserva di proprietà (art. 715 ZGB).

7.2. Il cliente è tenuto a maneggiare con cura l'oggetto e - se espressamente richiesto da PBK DESIGN GmbH - ad assicurarlo adeguatamente contro tutti i comuni rischi, in particolare incendio e furto. La prova della conclusione dell'assicurazione deve essere fornita su richiesta. Il cliente sostiene il costo dell'assicurazione. Il cliente si impegna a far valere a proprie spese i crediti derivanti da un credito nei confronti della compagnia di assicurazione e già da ora cede la prestazione assicurativa per l'importo del valore dei prodotti consegnati (valore lordo della fattura) a PBK DESIGN GmbH.

7.3. Il cliente è tenuto a informare immediatamente per iscritto PBK DESIGN GmbH di eventuali pretese di terzi. In caso di guasto, il cliente sarà responsabile per i danni.

 

8. Garanzia

8.1. Immediatamente dopo la consegna, il cliente deve verificare lo stato dei prodotti ricevuti o la qualità dei lavori di officina o delle attività di manutenzione e, in caso di difetti, informare per iscritto PBK DESIGN GmbH, indicando il cliente e il numero d'ordine. Anche la consegna errata è considerata un difetto in questo senso. In caso di mancata comunicazione da parte del cliente, i prodotti acquistati o il lavoro svolto si considerano approvati, sempre che non si tratti di vizi non individuabili ad un attento esame. Se tali difetti si manifestano successivamente, deve essere notificata per iscritto a PBK DESIGN GmbH entro 48 ore dalla loro scoperta, altrimenti il prodotto o l'opera si considerano approvati per quanto riguarda questi difetti.

8.2. I diritti di garanzia scadono entro 24 mesi.

8.3. Se un prodotto in garanzia si verifica durante il periodo di garanzia e questo prodotto è stato acquistato dal produttore da PBK DESIGN GmbH, il cliente ha diritto ai diritti specificati nella garanzia del produttore. Per quanto riguarda il contenuto della garanzia, vale esclusivamente la garanzia del produttore.

8.4. La garanzia è espressamente esclusa in caso di vizi dovuti a normale usura, manutenzione inadeguata, conservazione, utilizzo o lavorazione impropri, inosservanza delle norme di esercizio, funzionamento non corretto, sollecitazioni eccessive come corse, ecc., corrosione naturale e altro ragioni per le quali PBK DESIGN GmbH non è responsabile. Il periodo di garanzia scade anticipatamente se il cliente o terzi effettuano lavori di riparazione sul prodotto difettoso senza il previo consenso scritto di PBK DESIGN GmbH.

 

9. Responsabilità

9.1. PBK DESIGN GmbH è responsabile solo per danni diretti intenzionali o per negligenza grave. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e per negligenza. In particolare, PBK DESIGN GmbH non è responsabile per i costi di smontaggio e installazione delle parti sostituite o da sostituire, nonché per qualsiasi tipo di danno consequenziale derivante dall'uso delle parti difettose.

9.2. PBK DESIGN GmbH ha richiamato l'attenzione del cliente sul fatto che l'utilizzo di pezzi di ricambio non originali può far decadere la garanzia e le pretese di responsabilità nei confronti del produttore del veicolo o di altri dispositivi. Per quanto riguarda la garanzia e la responsabilità si fa riferimento alle disposizioni di garanzia del relativo produttore del ricambio non originale. PBK DESIGN GmbH non è responsabile per danni diretti e indiretti derivanti dall'utilizzo di pezzi di ricambio non originali.

9.3. La responsabilità per le persone ausiliarie di PBK DESIGN GmbH è esclusa nell'ambito di quanto consentito dalla legge.

9.4. I pagamenti dei clienti nel negozio online PBK DESIGN GmbH vengono effettuati in un'area protetta in cui i dati vengono trasmessi in forma crittografata. Tuttavia, PBK DESIGN GmbH non può garantire la sicurezza del sistema di pagamento e non è responsabile per la sicurezza della trasmissione dei dati o per eventuali danni derivanti da un uso improprio dei dati.

 

10. Protezione dei dati

10.1. I dati personali del cliente registrati da PBK DESIGN GmbH nell'ambito della registrazione del cliente e dell'elaborazione del contratto vengono memorizzati e possono essere utilizzati sia per l'elaborazione del contratto che per altri scopi, come marketing e statistiche. In tutti questi casi i dati possono essere scambiati anche con società affiliate e da queste utilizzati.

10.2. Il cliente dichiara il proprio consenso al fatto che PBK DESIGN GmbH è particolarmente autorizzata a utilizzare i dati personali del cliente registrati nel corso dell'elaborazione del contratto per comunicazioni di marketing con il cliente (ad es. tramite e-mail o posta).

10.3. Il cliente può informare in qualsiasi momento PBK DESIGN GmbH al numero 056 622 19 76 che non desidera più alcuna comunicazione di marketing e/o l'utilizzo dei suoi dati dagli ordini di pezzi di ricambio per l'intermediazione di officine adatte per i consumatori finali.

10.4. Se il cliente elabora personalmente i dati personali durante l'utilizzo del negozio online, è responsabile del rispetto delle norme sulla protezione dei dati. Lo stesso vale se il cliente trasmette i dati a PBK DESIGN GmbH o li fa elaborare da loro.

 

11. Diritto d'autore

11.1. PBK DESIGN GmbH si riserva i diritti di proprietà ei diritti d'autore su illustrazioni, disegni, calcoli e altri documenti.

11.2. I clienti sono obbligati a rispettare le norme sui marchi e sui diritti d'autore e, in particolare, a non fare alcun uso non autorizzato dei marchi e delle immagini di PBK DESIGN GmbH o dei loro fornitori (produttori). Qualsiasi utilizzo illecito da parte del cliente non è stato autorizzato da PBK DESIGN GmbH. PBK DESIGN GmbH non si assume alcuna responsabilità e si riserva qualsiasi richiesta di risarcimento danni.

 

12. Disposizioni finali

12.1. Eventuali partner di vendita o consulenti di vendita Auto PBK DESIGN GmbHteile Neuenhof non hanno il diritto di assumere obblighi o fornire garanzie per conto di PBK DESIGN GmbH. Tali dichiarazioni diventano vincolanti solo dopo essere state approvate per iscritto da PBK DESIGN GmbH.

12.2. Qualora una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni e/o del contratto sia o diventi inefficace, le restanti disposizioni di questi termini e condizioni non saranno interessate. Con la presente PBK DESIGN GmbH e il cliente si impegnano a redigere un regolamento che corrisponda il più possibile al significato e allo scopo della norma inefficace. Modifiche, integrazioni e accordi accessori alle Condizioni Generali devono essere effettuate per iscritto.

12.3. I diritti e gli obblighi derivanti dal contratto possono essere trasferiti a terzi dal cliente solo con il consenso scritto di PBK DESIGN GmbH.

12.4. Il rapporto giuridico tra il cliente e PBK DESIGN GmbH è soggetto al diritto svizzero ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulle vendite (CISG).

12.5. PBK DESIGN GmbH ha il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. È responsabilità di PBK DESIGN GmbH annunciare le modifiche in modo adeguato. Le modifiche vengono approvate dal cliente al momento dell'ordine successivo tramite il negozio online o dell'ordine successivo tramite fax, e-mail, posta o telefono.

12.6. Questi termini e condizioni entrano in vigore il 28 dicembre 2016. Sostituiscono tutti quelli validi fino a questa data

Termini e condizioni generali di PBK DESIGN GmbH

28/12/2016